Gestione cantiere edile, parte il corso di formazione tecnica

Il corso, di 800 ore (560 di aula e 240 di stage in impresa), è finanziato dalla regione Emilia Romagna nell’ambito della Rete Politecnica ed è completamente gratuito. Iscrizioni entro il 21 di ottobre

La Scuola Edile di Piacenza informa che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione tecnica superiore “Tecniche di Organizzazione e Gestione del Cantiere Edile – Patrimonio edilizio nuovo ed esistente: tecnologie e strategie per il retrofit del sistema edificio”.

I contenuti principali del percorso sono: La sostenibilità ambientale in edilizia; Prestazioni energetiche; Analisi del progetto edile; Gli appalti pubblici e privati; Organizzazione, avvio, gestione e controllo lavori; Contabilità di cantiere; Sicurezza, qualità e tutela ambientale; Comunicazione Tecnica; Informatica; Inglese; Rapporto di lavoro e autoimpresa; sviluppo professionale.

La frequenza al percorso dà diritto alla certificazione di CFU presso l’Università degli studi di Parma nei corsi di Laurea in Ingegneria civile e ambientale e per le Lauree magistrali  in Ingegneria Civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio. Vengono riconosciuti inoltre crediti formativi validi nei corsi per Coordinatore della Sicurezza e Certificatore Energetico.

Al corso possono iscriversi persone in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, nonché persone in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, e anche coloro che non sono in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Verrà data priorità ai giovani disoccupati.

Il corso, di 800 ore (560 di aula e 240 di stage in impresa), è finanziato dalla regione Emilia Romagna nell’ambito della Rete Politecnica ed è completamente gratuito. Iscrizioni entro il 21 di ottobre. Per informazioni rivolgersi all’Ente Scuola Edile di Piacenza, in via Caorsana 127, scrivere a direzione@scuolaedilepiacenza.it, oppure telefonare al n° 0523-606159

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.