Quantcast

Giornata contro la pena di morte, raccolta firme a Piacenza

Il gruppo di Piacenza farà quindi firmare delle petizioni rivolte alle Barbados e a Trinidad, per chiedere l'abolizione della pena di morte con mandato obbligatorio

Più informazioni su

Ogni anno il 10 ottobre è la giornata mondiale contro la pena di morte Amnesty International. Anche la sezione piacentina ha organizzato una manifestazione, in programma sabato 12 ottobre, in città, con una raccolta firme sotto i palazzi dell’Ina. L’edizione 2013 sarà di fatto dedicata alla pena di morte nei paesi caraibici. Il gruppo di Piacenza farà quindi firmare delle petizioni rivolte alle Barbados e a Trinidad, per chiedere l’abolizione della pena di morte con mandato obbligatorio. Lo scorso anno l’attenzione era stata concentrata su Cuba, Ghana, Myanmar e Tunisia, e grazie all’impegno e le firme raccolte anche a Piacenza la Tunisia ha accolto la proposta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.