Governo, De Micheli (Pd): “Berlusconi perdente, nuovo quadro politico”

E’ quanto ha dichiarato la vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera Paola De Micheli nel corso della diretta del Tg3 da Montecitorio, a proposito del voto di fiducia incassato dal governo Letta. 

Più informazioni su

“Nella giornata di oggi (ieri ndr) dobbiamo registrare una novità straordinaria, la nascita di un nuovo quadro politico. Nel Pdl si è posto finalmente con forza il tema del ruolo della destra nei confronti del Paese e delle sue istituzioni”. E’ quanto ha dichiarato la vicepresidente vicario del gruppo Pd alla Camera Paola De Micheli nel corso della diretta del Tg3 da Montecitorio, dopo la fiducia concessa al Senato al governo Letta. “In quello schieramento si è aperto un dibattito – ha proseguito – e hanno avuto il sopravvento coloro che nel centrodestra hanno un’idea europea delle istituzioni”.

“L’immagine che ha dato Silvio Berlusconi – fa notare la De Micheli – mi pare sia stata triste, fiaccata dalla più perdente delle sue battaglie, grazie alla determinazione e alla schiena diritta tenuta dal premier Enrico Letta. Ora abbiamo bisogno che il governo vada avanti nella sua azione respingendo ogni tipo di ricatto. Il metodo Letta è ’diversamente rivoluzionario’, le cannonate non hanno mai funzionato, lui ha saputo scavare come la goccia nella roccia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.