Halloween a Piacenza: feste e appuntamenti per grandi e piccini

Feste per grandi e piccini, in occasione di Halloween, tra Piacenza e Provincia. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma:

Feste per grandi e piccini, in occasione di Halloween, tra Piacenza e Provincia. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma:

GRAZZANO VISCONTI – La sera del 31 ottobre a Grazzano Visconti si organizzano vari eventi per trascorrere una notte da brivido. Racconti tenebrosi itineranti per bambini, laboratori alchemici e spedizione serale di Batwatching nel Parco del castello. Calderoni delle streghe, pipistrelli “alla diavola” e oscure pozioni; grande spettacolo di mangiafuoco e danza di scintille per una notte indimenticabile. Possibilità di cenare con un menù tematizzato Halloween. Il programma nel dettaglio: sono previsti dalle ore 15.30 laboratori alchemici per i bambini più piccoli, in piazza del Biscione, organizzati dalla Bottega di Mastro Gufo. Alle ore 17 i bambini dai 4 anni in su potranno seguire le letture tenebrose proposte dalla Libreria Semola in piazza del Biscione.  Le letture di paura proseguiranno in serata dalle 21.00 con i ’racconti di fantasmi’  rivolto a bambini dai 7 anni in su. Alle 21.30 speciale visita guidata nel Parco del Castello dal titolo: Gufi e Lanterne. ingresso a pagamento. Info www.grazzano.it 
CASTELLI DEL DUCATO –  Eventi con animazione, cene, visite guidate a lume di candela, iniziative per adulti e bambini.
Giovedì 31 ottobre , ore 20 Castello di Gropparello La Notte delle Streghe
Giovedì 31 ottobre Castello di Rivalta,  Ghost Hunting Night dalle 21.00 Halloween al Castello di Rivalta
Giovedì 31 ottobre, 21.30 – 22.30-23.30 e 00.30 Rocca Viscontea di Castell’Arquato Il Diavolo nell’Alambicco
Venerdì 1 novembre dalle 14 alle 18 Castello di Rivalta, Dolcetto o scherzetto? 
Venerdì 1 novembre, alle 14.30 -15.30- 16.30 Rocca Viscontea di Castell’Arquato ed Enoteca Comunale Sweet Halloween – Laboratorio di decorazione di dolcetti. Per maggiori info www.castellidelducato.it
LUNGO PO – Una notte di mistero tra il fascino oscuro e minaccioso di un percorso in battello e le delizie del palato; la navigazione notturna con Motonave Calpurnia sarà animata dalla lettura di racconti del terrore, mentre una volta sbarcati a terra si allieteranno gli spiriti con una Cena di Halloween tematizzata, in trattoria rivierasca, immersa tra le nebbie della notte. E’ gradito il costume a tema. Partenza dall’attracco comunale di Piacenza. Per maggiori info www.navigazionepiacenza.it 

BOOKBANK – Si narra che nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, le anime in pena siano solite tornare nei luoghi a loro più cari. E pare che le vecchie librerie siano tra le più gettonate… Quindi Bookbank ha pensato di accoglierle degnamente organizzando una mostruosa mostra di mostri!

 
Una “site specific art exhibition” (per usare una terminologia molto cool di questi tempi): alcuni disegnatori e fumettisti hanno creato una tavola ad hoc per  BOOKBANK. Esporranno quindi per noi (in rigoroso ordine alfabetico): Sergio Anelli, Mariano De Biase, Giovanni Freghieri, Franco Garioni, Liza Schiavi, Fabiana Trerè, Marco Zavatterelli. Bookbank invita tutti giovedì 31 ottobre dalle 20.30 in via San Giovanni 4 (PC) per festeggiare insieme la notte più mostruosa dell’anno.

MELVILLE – Giovedì 31 ottobre dalle ore 21 serata di Halloween dedicata ai bambini “Piccoli Brividi” in collaborazione con Danzinfesta. “Piccoli brividi” vi aspettano, in compagnia di mamma e papà, al Melville. Mi raccomando venite mascherati e…..i piccoli brividi  saranno assicurati!

BACICCIA – Zombies con il chiodo, Licantropi e spalline, streghe in leggings arriva  Spooky Floor un Halloween in stile 80’s. H 22,30 live Wunderkrammer è un trio basso/batteria/tastiere casio giocattolo….è un insieme di canzoni con un messaggio preciso e un contenuto…si va da omaggi a pasolini a una critica alla canzone italiana e a un forte messaggio che può sembrare razzista contro la cina, la più grande truffa di tutti i tempi,una dittatura comunista finta,dove non si rispetta più l’uomo e l’ambiente,esce in questi giorni il primo 45 giri con 4 pezzi, per la neonata desert fox records di piacenza , la nuova etichetta indipendente home made ,da noi band piacentine!!!

 
H 24,00 DJ SET
“egoiste” dj savannah and the robot
Tutto l’egoismo elettronico degli anni ’80 selezionato da Dj Savannah And The Robot. Allestimento a cura di Santa Fabbrica 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.