Il Club Veicoli Storici chiude la stagione con la gita alla Certosa di Pavia

La gita al monastero visconteo è aperta alla partecipazione di tutti i possessori di auto e moto d’epoca che potranno prenotarsi presso la segreteria di Piacenza del Club (0523380489) o al distaccamento di Fiorenzuola (0523/243393) entro giovedì 10 ottobre

Più informazioni su

Ultimo appuntamento nel calendario 2013 del Club dei Veicoli Storici di Piacenza che, con la visita alla Certosa di Pavia prevista per domenica prossima, 13 ottobre, chiuderà un anno ricco di impegni e di soddisfazioni.

La gita autunnale al monastero visconteo è aperta alla partecipazione di tutti i possessori di auto e moto d’epoca che potranno prenotarsi presso la segreteria di Piacenza del Club (0523380489) o al distaccamento di Fiorenzuola (0523/243393) entro giovedì 10 ottobre.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle ore 8.00 di domenica 13 presso la sede del Club dei Veicoli Storici alla Volta del Vescovo di Piacenza, da dove, alle ore 9.00, si partirà in direzione Pavia. Dovo aver parcheggiato i mezzi nel piazzale della Certosa inizierà quindi la visita guidata al monastero e all’adiacente museo. Al termine, sarà inoltre possibile visitare liberamente il mercato bio-gastronomico che sarà allestito sullo stesso piazzale.

Memori del successo dello scorso anno, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale, i responsabili del Club hanno deciso inoltre d riproporre una prova cronometrata di regolarità sulle strade della campagna pavese. I partecipanti alla gita affronteranno la prova dal monastero fino all’agriturismo I Granai dove, nel corso del pranzo, verranno premiati i vincitori. Nel pomeriggio è previsto il rientro a Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.