Quantcast

Il folk blues di Milena Piazzoli al Melville

Milena Piazzoli e la sua band saranno ospiti, venerdì alle 22, del caffè letterario Melville di San Nicolò. 

Milena Piazzoli e la sua band saranno ospiti, venerdì alle 22, del caffè letterario Melville di San Nicolò. Milena Piazzoli propone brani folk/blues riarrangiati prevalentemente dalla tradizione anglo-americana, e brani propri.

Le canzoni nascono chitarra acustica e voce e si sviluppano con contrabbasso e percussioni. Nel recente progetto di cui è autrice Milena ne approfitta per dare un ritratto di sè, da qui ha origine il titolo del recente disco, Change, uscito nell’ aprile 2013 con la Holdout’n’bad, un Album dalle svariate sfaccettature per ritmiche, umori e intimità.
In qualche brano si respira un’aria che rimanda alla Joni Mitchell dei ’70 e alla scena inglese ’60, diverse armonie che incontrano una matrice ritmico-percussiva dell’arcaico patrimonio afro-americano e un beat contemporaneo al tempo stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.