Quantcast

Il Mercatino di Bolzano arriva nel week end in Piazza Cavalli

Piacenza dà il benvenuto ad una nuova iniziativa natalizia. Dal 17 al 20 ottobre, infatti, piazza Cavalli, ospiterà l’anteprima dell’originale Mercatino di Natale di Bolzano. Gli Stand rimarranno aperti dalle ore 10 alle 20

Più informazioni su

Piacenza dà il benvenuto ad una nuova iniziativa natalizia. Dal 17 al 20 ottobre, infatti, piazza Cavalli, ospiterà l’anteprima dell’originale Mercatino di Natale di Bolzano. Gli Stand rimarranno aperti dalle ore 10 alle 20. “La collaborazione – ha detto l’assessore al commercio Katia Tarasconi – é nata da un incontro fatto durante l’ultima adunata nazionale degli alpini che si é tenuta nella nostra città”. Il mercato é un’opportunità importante sia per Piacenza che per i produttori di Bolzano: “Sono sicura che arriveranno persone dal nostro territorio e da quelli vicini”.

Roberta Busti, responsabile dell’azienda di soggiorno di Bolzano che promuove l’evento su mandato del Comune, ha parlato del mercatino che, quest’anno é arrivato alla 23ma edizione. “Attraverso questo mercato – ha detto – ci prepariamo all’arrivo del Natale”. Molto variegata l’offerta: dalle stoffe tipiche alle dolci altoatesini (il principe é lo zelten), poi candele profumate, corone dell’avvento, prodotti artigianali fatti con materiale rinvenuto nei boschi. Ancora gastronomia salata, oggetti in legno, vin brûlé e musica. “É la messa in piazza della nostra tradizione – ha puntualizzato – Grazie quindi a Piacenza che vuole accoglierla e promuoverla.

Presente in piazza anche il trenino ed il teatrino delle marionette (metterà in scena la vicenda di Re Laurino) per la gioia dei piú piccini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.