In San Francesco la messa in onore del patrono d’Italia FOTO foto

Nella basilica di San Francesco a Piacenza si è celebrata la messa solenne in onore del Santo Patrono d’Italia. Alla celebrazione religiosa

Più informazioni su

Nella basilica di San Francesco a Piacenza si è celebrata la messa solenne in onore del Santo Patrono d’Italia. Alla celebrazione religiosa, officiata da vescovo di Piacenza-Bobbio Gianni Ambrosio hanno partecipato il vicesindaco Francesco Cacciatore e il presidente della Provincial Massimo Trespidi, alla presenza del Gonfalone della città di Piacenza. 

Nella sua predica vescovo Gianni non poteva non richiamarsi alla visita del papa ad Assisi e alla tragedia di Lampedusa: “La ricorrenza del Santo Patrono d’Italia acquista un valore particolare, visto il pellegrinaggio del Santo Padre a Assisi. Francesco si è fatto povero e piccolo, seguendo l’esempio di Gesù, rappresentato dal crocifisso di San Damiano. Ma ancora di più, come ha detto oggi Papa Francesco, e’ stato Francesco ad essersi lasciato amare da quel Cristo crocefisso. E da qui deriva il suo amore totale pieno, fatto di freschezza e quell’attenzione di fraternità nei confronti di tutta la natura. Papa Francesco ha poi chiesto l’intercessione del Santo Patrono per aiutare il nostro Paese, e per superare quella globalizzazione dell’indifferenza, di cui ha parlato dopo la strage di Lampedusa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.