Quantcast

Lunedì la messa per ricordare i caduti di Lepanto

L’appuntamento promosso dal on, consigliere comunale Massimo Polledri cade nell’anniversario della battaglia di Lepanto del 1571, quando la Lega Santa fermò l’avanzata dell’Impero Ottomano

Più informazioni su

Lunedì in Santa Maria di Campagna messa per ricordare i caduti per la fede

Lunedì alle 18,30 nella Basilica di Sana Maria di Campagna si terrà la tradizionale celebrazione eucaristica in memoria di tutti caduti per la fede e l’unità dei cristiani. La messa sarà celebrata da padre Secondo Ballati, rettore – guardiano del convento piacentino.

L’appuntamento promosso dal on, consigliere comunale Massimo Polledri cade nell’anniversario della battaglia di Lepanto del 1571, quando la Lega Santa fermò l’avanzata dell’Impero Ottomano.
“Una data storica – ricorda Polledri – che ci deve far riflettere anche oggi perché non dobbiamo dimenticare che ogni tre minuti muore un cristiano per odium fidei”.
“Quest’anno – aggiunge l’ex parlamentare– ricorderemo i perseguitati in Siria e nei paesi della cosiddetta “Primavera islamica”.

La chiesa cattolica dopo la vittoria di Lepanto introdusse nel calendario liturgico la festa della Madonna del Rosario perché la sconfitta dei turchi fu proprio attribuita all’intercessione della Vergine Maria invocata con il Rosario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.