Quantcast

Marzabotto, la delegazione di Piacenza nel 69 anniversario della strage

Il comitato organizzatore del 69esimo anniversario dell’eccidio di Marzabotto ha dedicato questa giornata di ricordo ai morti del Mediterraneo

Più informazioni su

Il comitato organizzatore del 69esimo anniversario dell’eccidio di Marzabotto ha dedicato questa giornata di ricordo ai morti del Mediterraneo, la memoria è una necessità civica, è infatti un dovere morale il ricordo di questo e di tutti gli eccidi che si sono verificati in italia. Senza memoria si perde lo stato di diritto come lo si è perso nel mare mediterraneo con la strage di innocenti a Lampedusa.
“Con la mia presenza in rappresentanza del comune di Piacenza ho voluto sostenere tutto ciò”.

Lo afferma il consigliere comunale Marco Pascai che ha partecipato nella mattinata alla commemorazione della strage nazifascista accompagnando il gonfalone del comune. La delegazione era composta anche dai vigili urbani Simone Rizzi e Alessio Girometta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.