Quantcast

Meteo, in arrivo un week end bagnato  previsioni

Una perturbazione atlantica porterà nel week end precipitazioni, anche a carattere di forte intensità, su tutta l’Italia. E’ quanto prevedono gli esperti per le giornate di sabato e domenica

Più informazioni su

Una perturbazione atlantica porterà nel week end precipitazioni, anche a carattere di forte intensità, su tutta l’Italia. E’ quanto prevedono gli esperti per le giornate di sabato e domenica. In particolare – spiega il portale 3bmeteo.com – da sabato il maltempo entrerà nel vivo. A rischio città come Genova, Roma, Napoli, ma anche Messina, Reggio Calabria e Bari. Piogge invece in genere più deboli al Nord, di tipico stampo autunnale. Domenica ancora piogge e acquazzoni su gran parte del Paese, questa volta più concentrati al Sud e su Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, dove potranno risultare a tratti copiosi ed abbondanti’’. Il clima si manterrà fresco e autunnale, con massime che al Centro Nord oscilleranno tra 15 e 20°C; fino a 24/26°C al Sud e sulle Isole. Ed anche nella prossima settimana sono attese piogge e temporali sparsi per almeno 5 giorni.

Per quanto riguarda il piacentino, le previsioni di Arpa, parlano di piogge a partire dalla mattinata di sabato che proseguiranno nel corso della giornata. Coperto anche domenica con piogge deboli o pioviggini; dalla sera molto nuvoloso o coperto. Temperature minime del mattino comprese tra 7 °C sui rilievi e 11 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 9 °C sui rilievi e 14 °C in pianura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.