Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Nuove collaborazioni tra la Cattolica e l’università Politecnica di Valencia

Proseguono le visite internazionali al campus piacentino. 

Proseguono le visite internazionali al campus piacentino. 
 
Il mese di ottobre si chiude con la visita di due ospiti provenienti dall’ Università Politecnica di Valencia, Isabel Chiner Signes e Josep Bustos, che hanno deciso di trascorrere una settimana a Piacenza: cogliendo l’occasione del rinnovo dell’accordo Erasmus, già esistente tra le due università, gli ospiti hanno incontrato l’Ufficio Internazionale di Piacenza per trovare nuove forme di collaborazione da promuovere una volta rientrati in Spagna. 
 
In particolare, il meeting con il Preside della Facoltà di Agraria, prof. Lorenzo Morelli, è stato utile per gettare le basi di una collaborazione più intensa. Lo scambio non coinvolgerà solo gli studenti, ma anche i docenti, creando così una rete di relazioni internazionali che contribuiranno alla realizzazione di alcuni corsi in lingua inglese che la Facoltà sta valutando di includere nell’offerta formativa della Laurea Magistrale in Scienze agrarie.  
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.