Quantcast

Ottica svaligiata in viale Dante. Colpo da 20mila euro

I ladri sono riusciti ad avere la meglio sulla porta di ingresso, che è stata forzata: una volta all’interno del negozio hanno fatto razzia di occhiali e montature prima di fuggire arraffando anche un personal computer. Indaga la polizia

Più informazioni su

Ingente colpo l’altra notte ai danni di un negozio di ottica di viale Dante a Piacenza. I ladri sono riusciti ad avere la meglio sulla porta di ingresso, che è stata forzata: una volta all’interno del negozio hanno fatto razzia di occhiali e montature prima di fuggire arraffando anche un personal computer. Un bottino che dalle prime stime si aggira intorno ai 20mila euro.

A dare l’allarme ieri mattina un altro commerciante della zona che nel riaprire la propria attività si è accorto della porta danneggiata. Sul posto per i rilievi la polizia che ha avviato le indagini del caso.

Furto con la borsa schermata, 33enne denunciato
Grazie ad una borsa schermata era riuscito ad oltrepassare le casse senza far scattare i sistemi di allarme. Non aveva però fatto i conti con la vigilanza che grazie alle telecamere di sorveglianza l’aveva visto in azione. Così è stato denunciato un 33enne marocchino che aveva appena rubato un hard disk del valore di un centinaio di euro all’interno del centro commerciale Gotico di Piacenza. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri. Il ragazzo è stato notato aggirarsi con fare sospetto ed è stato tenuto d’occhio; quando è arrivato alle casse ha nascosto l’hard disk in una piccola borsa, appositamente schermata con carta stagnola per eludere l’allarme, per poi pagare merce per pochi euro. E’ stato quindi fermato e sul posto è intervenuta la polizia. Nella sua vettura è stato recuperato un secondo hard disk insieme a rubinetterie, oggetti che si ritiene possano essere a loro volta provento di furto. Lo straniero, al termine degli accertamenti, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.