Piacenza al TTI di Rimini con il Circuito Città d’Arte della Pianura Padana

La strategia 2013 conferma le linee guida adottate dal Circuito negli ultimi anni – slow tourism, turismo enogastronomico e turismo culturale – e le mette all’opera con tutti i mezzi possibili, sia tradizionali che innovativi.

Più informazioni su

Anche per il 2013 il Circuito Città d’Arte della Pianura Padana sarà presente al TTI di Rimini dal 17 al 19 Ottobre con un proprio stand, Padiglione C5  Stand 028,con l’obiettivo di portare sempre più visitatori italiani e stranieri nelle città d’arte del Nord Italia.

Il Circuito Città d’Arte della Pianura Padana è un’associazione di città  a cui attualmente aderiscono Alessandria, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Modena, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Vercelli; si tratta di  città legate da denominatori comuni quali i centri storici a misura d’uomo che si affiancano a luoghi di grande interesse naturalistico, cucine prelibate con gustose varianti locali e una vita culturale ricca di  eventi culturali di alto valore.

La strategia 2013 conferma le linee guida adottate dal Circuito negli ultimi anni – slow tourism, turismo enogastronomico e turismo culturale – e le mette all’opera con tutti i mezzi possibili, sia tradizionali che innovativi.

Dichiara la neo Presidente Laura Castelletti, Vice Sindaco di Brescia: “Il 2013 è stato un anno di intensa attività per il Circuito, che punta alla promozione delle città nel loro insieme e come singole mete turistiche. Ognuna di queste città ospita eventi di richiamo internazionale, come il Bicentenario Verdiano, appuntamento che ha premiato l’impegno di Parma e Piacenza nella celebrazione delle opere del Maestro. A Cremona è stato appena inaugurato il Museo del Violino, una struttura museale unica, in cui sarà reso omaggio all’arte di Stradivari e di tutta la liuteria cremonese. Bergamo sta lavorando alla candidatura di Capitale Europea della Cultura 2019 solo per citarne alcuni”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
www.circuitocittadarte.it
www.circuitocittadartite.it/facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.