Quantcast

Prima Categoria, per il Carpaneto sesta vittoria e primato difeso

Vittoria per 2-0 sul campo della Cenerentola Bardi. Per la squadra di Paganini, arrivata sulle colline parmensi con l’etichetta di capolista condivisa con il Gotico Garibaldina, l’obiettivo erano i tre punti e la missione è andata in porto con successo

Più informazioni su

Testacoda senza conseguenze per l’Asd Calcio Carpaneto, vittoriosa 2-0 sul campo della Cenerentola Bardi. Per la squadra di Paganini, arrivata sulle colline parmensi con l’etichetta di capolista condivisa con il Gotico Garibaldina, l’obiettivo erano i tre punti per continuare a rimanere in vetta e la missione è andata in porto con successo. I biancazzurri del patron Rossetti hanno messo in chiaro le cose fin da subito trovando ben presto il vantaggio, salvo poi non rischiare nulla nella ripresa e trovare il raddoppio prima del triplice fischio di Rima.

La cronaca delmatch vede il Carpaneto partire forte e andare in vantaggio al 3’ con Centofanti, abile a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Rotto il ghiaccio, gli ospiti continuano a costruire gioco e si fanno applaudire al 20’ quando un’azione volante Mandrini-Livelli-Perazzi vede l’esterno biancazzurro concludere di poco alto. Verso la metà del primo tempo, il Bardi trova la forza per reagire e si fa pericoloso in due occasioni. Prima del riposo, invece, Rosi va vicino al 2-0 ospite, senza però riuscire a insaccare.
Si passa alla ripresa, dove il taccuino è occupato in prevalenza dai cambi, ad eccezione di due azioni, entrambe di marca Carpaneto: al 59’ Perazzi sfiora il bis colpendo la traversa, mentre a tre minuti dal termine il 2-0 si concretizza con il gol del centrocampista Armani.

Grazie a questi tre punti, il Carpaneto rimane in vetta insieme al Gotico Garibaldina, vincitore nel big match di Agazzano. Il prossimo ostacolo si chiamerà Borgonovese, un cliente scomodo che i ragazzi di Paganini dovranno cercare di superare per continuare a rimanere in testa alla classifica di un campionato di Prima categoria che si sta rivelando avvincente e molto equilibrato nelle varie parti della classifica.

BARDI-CARPANETO 0-2
BARDI: Bosi, Borella M., Solari G., Faggiani, Rossi, Solari F., Marenghi, Cavazzini, Pontremoli (61’ Rolandetti), Losa, Belli (80’ Brizzolari). All.: Sipone
CARPANETO: Negri, Livelli, Mandrini, Russolillo, Gorrini, Lovattini, Perazzi (85’ Gandolfi), Armani, Centofanti (75’ Franchi), Guarini (55’ Castignetti), Rosi. All.: Paganini
ARBITRO: Rima di Reggio Emilia
RETI: 3’ Centofanti, 87’ Armani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.