Quantcast

Sapori dell’Altoadige in Piazza Cavalli, il Mercatino di Natale di Bolzano FOTO  foto

Piacenza dà il benvenuto ad una nuova iniziativa natalizia. Sino al 20 ottobre, infatti, piazza Cavalli, ospiterà l’anteprima dell’originale Mercatino di Natale di Bolzano. Gli stand rimarranno aperti dalle ore 10 alle 20

Più informazioni su

Dalle stoffe tipiche ai dolci altoatesini (il principe é lo zelten), poi candele profumate, corone dell’avvento, prodotti artigianali fatti con materiale rinvenuto nei boschi. Ancora gastronomia salata, oggetti in legno, vin brûlé e musica. L’anteprima dell’originale Mercatino di Natale di Bolzano è arrivato oggi in Piazza Cavalli e rimarrà lì collocato sino a domenica prossima.

L’iniziativa è nata da un incontro fatto durante l’ultima adunata nazionale degli alpini che si é tenuta a Piacenza. E’ un occasione importante per la nostra città: “Sono sicura che arriveranno persone dal nostro territorio e da quelli vicini – ha spiegato l’assessore comunale al commercio Katia Tarasconi che ha evidenziato che la collaborazione con la città di Bolzano non si fermerà qui. Presto, infatti, potrebbero essere i prodotti piacentini ad essere sotto i riflettori nella città altoatesina.

ASCOLTA L’ASSESSORE AL COMMERCIO KATIA TARASCONI:

Gli stand rimarranno aperti sino a domenica dalle ore 10 alle 20. Presente in piazza anche il trenino ed il teatrino delle marionette (metterà in scena la vicenda di Re Laurino) per la gioia dei piú piccini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.