Quantcast

“Sapori e saperi della Montagna” a Ottone

Conto alla rovescia a Ottone per la quinta edizione della Festa” i Sapori e Saperi della Montagna” che si terrà domenica 13 Ottobre. Come di consueto la Piazza principale del paese ospiterà produttori agricoli locali ed espositori di attrezzature antiche che animeranno la festa. 

Più informazioni su

Conto alla rovescia a Ottone per la quinta edizione della Festa” i Sapori e Saperi della Montagna” che si terrà domenica 13 Ottobre. Come di consueto la Piazza principale del paese ospiterà produttori agricoli locali ed espositori di attrezzature antiche che animeranno la festa. Si potranno quindi gustare ed acquistare i prodotti agricoli locali ed ammirare anche vecchi attrezzi del passato. Il programma prevede l’inaugurazione alle ore 10 e la santa messa alle ore 11 che sarà celebrata sui giardini di piazza della vittoria. Il pomeriggio sarà allietato dal Gruppo Canterini Valbisagno che intratterranno il pubblico con canti della tradizione Ligure. Molto goliardica e attesa sarà anche la cosiddetta gara del taglio della Fetta che da anni l’amico Piero Fontana organizza per l’occasione che vedrà cimentarsi esperti boscaioli e semplici persone in una sfida all’ultimo grammo.
 
“Una festa alla quale tengo davvero tanto – cosi’ ha commentato  il Sindaco Giovanni Piazza – Per me sarà l’ultima edizione come Sindaco e quindi ho deciso di entrare in scena anche come espositore. Infatti portero’ alla festa alcune attrezzature e oggetti del passato che da anni colleziono. Alla festa generalmente partecipano molti Ottonesi che di fatto vivono nelle vicine Città e che saliranno appositamente per l’occasione. Sarà per me probabilmente l’ultima occasione per salutare molti di loro che certamente ritorneranno per il prossimo periodo estivo, quando pero’ non saro’ piu’ primo cittadino. Vi invito quindi Domenica a venire ad Ottone per trascorrere assieme una giornata all’insegna dei sapori e saperi della nostra montagna”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.