Sassi dal cavalcavia, fermati 6 ragazzini: “L’abbiamo fatto per divertirci”

Un gesto sconsiderato, compiuto probabilmente senza rendersi conto della gravità, che fortunatamente non ha causato feriti o danni alle auto in transito. Tutto è accaduto lungo l’autostrada A21, in territorio piacentino, su un cavalcavia sopra la bretella di collegamento con l’A1

Più informazioni su

“L’abbiamo fatto per divertimento”. Così avrebbero detto di fronte ai carabinieri i sei ragazzini fermati domenica pomeriggio su un cavalcavia lungo l’A21 nelle vicinanze di Cortemaggiore dal quale avevano gettato sassi in direzione delle macchine sottostanti.

Un gesto sconsiderato, compiuto probabilmente senza rendersi conto della gravità, che fortunatamente non ha causato feriti o danni alle auto in transito. Tutto è accaduto lungo l’autostrada A21, in territorio piacentino, su un cavalcavia sopra la bretella di collegamento con l’A1: sono stati alcuni automobilisti che transitavano in quel momento a segnalare quanto stava accadendo alla forze dell’ordine.

Grazie alla collaborazione tra gli  agenti della Polstrada di Cremona e i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola, il gruppetto di sei ragazzini, tutti stranieri di età inferiore ai 13 anni e residenti a Cortemaggiore, sono stati rapidamente individuati e fermati ancora sul cavalcavia. Nelle vicinanze e sulle corsie autostradali sono stati recuperati sassi di piccole e medie dimensioni. Condotti in caserma, non essendo imputabili vista la giovane età per loro è arrivata una segnalazione al tribunale dei minori. Sono quindi stati riaffidati ai genitori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.