Quantcast

Scherma, buoni risultati a Corsico per il Pettorelli

Nell’Open maschile venticinquesimo posto per Alessandro Bossalini, mentre nella gara femminile Ilaria Pozzi è giunta tredicesima

Più informazioni su

Buoni risultati per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli Piacenza nella gara di domenica scorsa a Corsico (Milano), sede del tredicesimo Memorial Perversi-secondo Trofeo Edoardo Mangiarotti. Il contesto era di alto livello nazionale, considerata la tipologia della gara Open, ma il sodalizio piacentino è riuscito ugualmente a farsi valere.

Nel maschile, il migliore è risultato il maestro-atleta (nonché presidente) Alessandro Bossalini: l’ex azzurro si è piazzato al venticinquesimo posto, con un pizzico di rammarico per aver perso di una sola stoccata (15-14) nei sedicesimi contro il milanese Massimiliano Bertolazzi, poi medaglia d’argento nel torneo. Nello stesso tabellone, piazzamenti per Francesco Spezia (38esimo), Andrea Polidoro (42esimo), Tommaso Barbieri (71esimo), Tommaso Checchini (82esimo) e Alessandro Sonlieti (103esimo).

Nell’Open femminile, tredicesima piazza per la giovane Ilaria Pozzi, che negli ottavi ha ceduto di misura alla bustocca Ginevra Roato, poi quinta. A completare il quadro, un tris di piazzamenti con Stefania Perna (26esima), Margherita Libelli (27esima) ed Elena Perna, 34esima. Sempre nello scorso week end, il circolo piacentino è stato protagonista a Calendasco in occasione della tappa di Gioco Sport organizzata dal Coni provinciale. Grazie all’istruttrice Milly Polidoro, tanti bambini hanno potuto prendere confidenza con la scherma e conoscere questa affascinante disciplina sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.