Quantcast

Stagione lirica, il Nicolini a fianco del Municipale foto

Gli allievi dei corsi di canto del Nicolini sono infatti coinvolti nella produzione del 'Gianni Schicchi', opera di Puccini destinata ad andare in scena nel maggio prossimo, con la direzione musicale di Fabrizio Dorsi, direttore del Conservatorio in scadenza di mandato

Fare squadra, mettendo a disposizione della città una delle eccellenze di Piacenza. Questo l’obiettivo dell’intesa raggiunta tra Comune, Fondazione Teatri e Conservatorio Nicolini, che vede il coinvolgimento effettivo di quest’ultimo nella programmazione della stagione lirica del Municipale.

Gli allievi dei corsi di canto del Nicolini sono infatti coinvolti nella produzione del ‘Gianni Schicchi’, opera di Puccini destinata ad andare in scena nel maggio prossimo, con la direzione musicale di Fabrizio Dorsi, direttore del Conservatorio in scadenza di mandato.


L’intesa è stata presentata ufficialmente nel Ridotto del Municipale
, alla presenza del sindaco Paolo Dosi, Angela Longieri, direttore della Fondazione Teatri e Cristina Ferrari, direttore artistico, oltre al maestro Dorsi e al presidente del cda del Nicolini Cassamagnaghi. L’accordo inoltre prevede la possibilità, per gli studenti del Nicolini, di poter frequentare stage di approfondimento presso il Municipale, opportunità che rappresenta titolo di merito per chi poi volesse usufruire dell’opportunità di viaggi studio all’estero, come gli Erasmus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.