Stop aumento Iva, Confcooperative e Legacoop: “Soddisfazione”

Dopo la decisione del Governo a non procedere all’aumento dell’Iva dal 4 al 10 per cento per le cooperative sociali. "Una soluzione che preserva un comparto produttivo di grande importanza per l’economia piacentina"

Più informazioni su

“Apprendiamo con grande soddisfazione la decisione del Governo a non procedere all’aumento dell’Iva dal 4 al 10 per cento per le cooperative sociali. Una soluzione che preserva un comparto produttivo di grande importanza per l’economia piacentina e accoglie le forti richieste levatesi dall’intero movimento cooperativo. Per questo intendiamo ringraziare la parlamentare piacentina Paola De Micheli, che si è fatta portatrice delle nostre istanze di fronte all’esecutivo”. Lo affermano i presidenti di Confcooperative e Legacoop Piacenza Francesco Milza e Maurizio Molinelli, che nei giorni scorsi avevano lanciato un appello per scongiurare l’appesantimento fiscale sull’impresa sociali.

“Le cooperative sociali sono imprese – sottolineano – impegnate in settori chiave della nostra economia, come l’assistenza e l’educazione, spesso garantiscono servizi di natura pubblica alle amministrazioni locali e rappresentano un fattore fondamentale di coesione sociale e territoriale. L’aumento della tassazione avrebbe significato un colpo durissimo a tutti gli operatori e messo in discussione 250-300 posti di lavoro a Piacenza e provincia. Grazie alla scelta del governo le nostre imprese possono affrontare questa difficile fase economica con maggiore fiducia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.