Unieuro, oggi sciopero e presidio in via Emilia Pavese

Nuova presa di posizione dei dipendenti piacentini di Unieuro, che mercoledì mattina torneranno a scioperare contro l’annunciata chiusura di magazzino e uffici nella nostra città a seguito della fusione con Marcopolo Expert

Nuova presa di posizione dei dipendenti piacentini di Unieuro, che mercoledì mattina torneranno a scioperare contro l’annunciata chiusura di magazzino e uffici nella nostra città a seguito della fusione con Marcopolo Expert.

Fusione che secondo quanto annunciato porterà a 200 esuberi tra i lavoratori: la giornata di sciopero fa seguito a quella del 17 ottobre, quando i lavoratori avevano protestato all’esterno della sede di Via Torre della Razza. Questa volta il presidio avverrà di fronte al punto vendita Unieuro di via Emilia Pavese.

Ecco l’annuncio:
E’ stato indetto dall’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nella crisi Unieuro un presidio domani, mercoledì 30 ottobre, dalle ore 9,30, davanti al punto vendita di via Emilia Pavese a Piacenza. La mobilitazione è stata indetta unitariamente da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil in concomitanza con uno sciopero di otto ore.

Nell’occasione i lavoratori di Unieuro distribuiranno volantini tesi a sensibilizzare i clienti e l’opinione pubblica attorno alla grave situazione che si è venuta a creare in Unieuro.