Volley e solidarietà, iniziativa Copra Elior – Avis

Lo sport è competere, soprattutto per vincere, con gli altri e con se stessi, ma insegna anche valori importanti, come il rispetto delle regole, dell'avversario e l'accettare la sconfitta.

Lo sport è competere, soprattutto per vincere, con gli altri e con se stessi, ma insegna anche valori importanti, come il rispetto delle regole, dell’avversario e l’accettare la sconfitta. E a questi valori possiamo aggiungerne un altro altrettanto importante: la solidarietà; un gesto prezioso come donare il sangue, gesto che fa bene al prossimo, come a ciascuno di noi.
Il “messaggio” agli atleti, agli sportivi agli allenatori, ai dirigenti di società, ma soprattutto ai tifosi è dunque quello di donare tranquillamente, perché fa bene e permette di fare del bene!
Lo sport, come fenomeno di aggregazione, è in grado di contribuire alla promozione di corretti stili di vita, soprattutto tra i giovani.
Donare sangue è una forma di solidarietà sociale e gli sportivi sono i soggetti più adatti a rispondere a questo importante appello.
Il mondo dello sport è dunque un bacino di comunicazione vitale e dinamico su cui Avis Provinciale Piacenza punta con convinzione per promuovere la donazione e stimolare la sensibilità ad un gesto solidale, perché diverse possono essere le motivazioni che portano alla decisione di far dono del proprio sangue, ma ogni motivazione deve comunque confrontarsi con un dato di fatto importante: il sangue, è spesso l’unica possibilità per salvare una vita, non può essere ottenuto se non dalla volontaria donazione di una persona. Significa mettere a disposizione della collettività, degli altri, uno strumento di insostituibile solidarietà umana. Scegliere di donare il sangue è una buona occasione per dimostrare la propria sensibilità e il proprio senso di solidarietà e di partecipazione “alla vita”.
Avis è sponsor della squadra maschile piacentina di volley dalla stagione 2007/2008 ed è presente al Palabanca con un cartello collocato sopra al campo di gioco che recita “Chi dona sangue tifa la vita” e con il suo logo sui supporti di comunicazione della squadra.
Avis e Copra Elior Volley hanno condiviso tante iniziative di comunicazione: dalla campagna pubblicitaria “Tifa la vita” con protagonista il capitano Zlatanov, all’operazione “Avis regala lo sport”, con l’omaggio di biglietti ai donatori per assistere alle partite casalinghe della squadra, ai gadget che Avis ha regalato agli abbonati (porta-abbonamenti), alla tifoseria organizzata (bastoncini bum-bum), alla donazione di un defibrillatore per l’iniziativa del “Bovo-day”!
 
 
Domenica 27 ottobre al Palabanca, si aggiungerà un’altra iniziativa di Copra Elior Volley e Avis insieme per lo sport e la solidarietà con il lancio al pubblico delle magliette Avis autografate dai campioni della squadra e la distribuzione di gadgets per ribadire che “Donare sangue è semplicemente importante”!
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.