Quantcast

Al via “Nuovi cittadini”, percorso dedicato ai neo 18enni

L’iniziativa prevede la partecipazione attiva dei ragazzi all’interno dei "Laboratori di conversazione maieutica", condotti nelle classi dai formatori del centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Daniele Novara.

Più informazioni su

Sta per partire la nuova edizione della manifestazione “Nuovi cittadini”, dedicata ai neo 18enni di Piacenza nati nel 1995. L’iniziativa prevede la partecipazione attiva dei ragazzi all’interno dei “Laboratori di conversazione maieutica”, condotti nelle classi dai formatori del centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti di Daniele Novara.

Il percorso si chiuderà il 26 febbraio 2013, con la consegna delle Costituzioni nel Salone di palazzo Gotico. Quest’anno saranno presenti anche i ragazzi di origine straniera che potranno ricevere la cittadinanza italiana, secondo i requisiti di legge previsti da una recente normativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.