Quantcast

Arriva il freddo, settimana con temperature sottozero previsioni

Anche a Piacenza la colonnina di mercurio a partire da lunedì subirà un brusco crollo, in particolare nei valori minimi che scenderanno ben al di sotto dello zero, arrivando a toccare i meno quattro gradi tra mercoledì e giovedì

Più informazioni su

Dopo la pioggia, e la neve arrivata nel piacentino in alta collina, è in arrivo una settimana di freddo intenso. “L’allontanamento del vortice verso i Balcani – scrive il portale 3bmeteo.com – richiamerà gelidi venti da Nord-Est che spazzeranno la nostra Penisola determinando un tracollo termico, su valori di stampo pienamente invernale. Maggiormente penalizzate le regioni adriatiche che in serata subiranno l’ingresso dell’impulso più freddo. Tra Lunedì sera e Martedì, dalle Marche alla Puglia potranno esserci rovesci di neve fino a quote di bassa collina, ma con possibilità di fiocchi misti a pioggia a tratti fin sulla costa del medio Adriatico”.

Anche a Piacenza, se il cielo resterà tendenzialmente sereno o poco nuvoloso, le temperature a partire da lunedì subiranno un brusco crollo, in particolare nei valori minimi che scenderanno ben al di sotto dello zero, arrivando a toccare i meno quattro gradi tra mercoledì e giovedì, con le massime che dai 10 gradi di lunedì si attesteranno poi tra i 4 ed i 6 gradi. Gli esperti anticipano intanto due rapidi passaggi perturbati, uno previsto nel prossimo weekend, l’altro a metà della prima settimana di dicembre.

Le previsioni dell’Osservatorio Meteo Alberoni

25 novembre
Temperatura minima   1 °C
Temperatura max      12 °C
Umidità relativa         75 %
Precipitazioni              0.0 mm
Totale mensile           119.0 mm

Previsioni meteo gg 26 novembre
Temperatura minima 0 °C
Temperatura max      9 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, irregolarmente nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli variabili.

Previsioni meteo gg 27 novembre
Temperatura minima – 1 °C
Temperatura max        6 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, irregolarmente nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW.

Previsioni meteo gg 28 novembre
Temperatura minima – 3 °C
Temperatura max        6 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, velato sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da E.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.