Quantcast

Bel tempo ma temperature sottozero. -2 a Piacenza previsioni

E' arrivata in tutta Italia la prevista ondata di freddo e gelo. Il piacentino non fa eccezione: anche in città martedì la temperatura è scesa bruscamente, con la minima rilevata dall'Osservatorio Alberoni che è arrivata a toccare i -2 gradi (8 gradi la massima)

Più informazioni su

E’ arrivata in tutta Italia la prevista ondata di freddo e gelo. Il piacentino non fa eccezione: anche in città martedì la temperatura è scesa bruscamente, con la minima rilevata dall’Osservatorio Alberoni che è arrivata a toccare i -2 gradi (8 gradi la massima).

“Al Nord  – scrive il portale ilmeteo.it –  i cieli si manterranno sereni  con temperature molto basse di giorno ed estese gelate notturne. Il nucleo gelido porterà la neve fin sulle coste adriatiche centrali e mercoledì anche sul Riminese. Al Sud piogge raggiungeranno la Sicilia, specie settentrionale, le coste tirreniche calabresi e a fasi alterne anche le altre regioni ma i fenomeni risulteranno generalmente di debole o moderata intensità. Venti freddi orientali in diminuzione da giovedì”.

E nei prossimi giorni nella nostra provincia, se il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso, le temperature sono destinate a scendere ancora: tra mercoledì e giovedì in città si arriverà a meno tre gradi, che diventeranno meno 6 sui rilievi. Massime comprese tra i sei e sette gradi. 

LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Mercoledì 27 novembre

Temperatura minima -1 °C
Temperatura max       7 °C
Stato del cielo: velato oparzialmente velato mattino e pomeriggio, poco nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW e E.

Giovedì 28 novembre
Temperatura minima – 3 °C
Temperatura max        6 °C
Stato del cielo: velato mattino, sereno opoco nuvoloso pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW.

Venerdì 29 novembre
Temperatura minima – 3 °C
Temperatura max        7 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, velato sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.