Botti (Pdl) “Viabilità difficoltà su piazzale Marconi, accessi da rivedere”

Mozione urgente del consigliere Pdl Giovanni Botti in merito alla situazione viabilistica in piazzale Marconi. Di seguito il testo della mozione. 

Più informazioni su

Mozione urgente del consigliere Pdl Giovanni Botti in merito alla situazione viabilistica in piazzale Marconi. Di seguito il testo della mozione. 

MOZIONE URGENTE
 
Oggetto: risoluzione disagi Piazzale Marconi.
 
Il Consiglio Comunale, considerate le ripetute e continue situazioni di disagio alla circolazione nei pressi dell’ingresso e dell’uscita della stazione, per colpa di auto in sosta vietata che impediscono l’accesso dei mezzi pubblici al piazzale della stazione;
 
considerato che consentire l’accesso sia alle auto sia ai mezzi pubblici in un unico punto, rende il medesimo poco congeniale per coloro che devono parcheggiare, sostare, accedere all’area taxi e all’area bus. Ritenuto altresì opportuno rivedere e ripensare nel loro complesso la logistica e la fruizione della piazza e delle zone ad essa limitrofe,
 
impegna 
 
il Sindaco e l’Assessore competente a porre in essere gli atti opportuni per risolvere tali problematiche.
 
 
A titolo esemplificativo si allega una foto scattata l’8.11.2013 alle ore 13. Motivo dell’urgenza: risolvere disagi che quotidianamente impediscono lo svolgimento di servizi pubblici (Autobus e Taxi), rendono difficoltoso l’accesso e la fruibilità al piazzale a pedoni, automobilisti, e ai mezzi privati che riforniscono l’adiacente centro commerciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.