Campions, Copra Elior torna in campo giovedì contro Dupnitsa

Reduci da una sconfitta al tie break nell’ultimo turno contro i francesi del Tours, i ragazzi di Luca Monti, nonostante l’assenza di capitan Zlatanov, non si lasceranno scappare l’opportunità di tornare in testa al Pool A

Più informazioni su

Sono pronte le nostre portabandiera per la terza e ultima giornata di andata della fase a gironi. Al termine delle gare di questa settimana, la Champions League osserverà una pausa di circa un mese, in vista della Grand Champions Cup in programma a Tokyo dal 19 al 24 novembre, con la ripresa delle sfide nei primi giorni di dicembre.

La prima a scendere in campo è la Trentino Diatec, unica delle italiane in trasferta, ospite in Turchia dell’Arkas Izmir mercoledì 6 novembre: gara da testacoda per la classifica del Pool D che vede i gialloblù dominatori del girone ed i turchi, invece, ultimi a cinque lunghezze. Fischio di inizio previsto alle ore 17.30 (italiane), con Birarelli e compagni decisi a conquistare tutta la posta in palio per restare al comando.

Sempre mercoledì 6 novembre (ore 20.30) scende in campo un’altra grande protagonista della competizione, la Cucine Lube Banca Marche Macerata, che accoglie al PalaFontescodella i Campioni d’Europa in carica del Lokomotiv Novosibirsk. Secondo confronto russo per i marchigiani che, dopo aver sconfitto lo Zenit Kazan, tentano il colpaccio anche contro il Novosibirsk, a – 3 punti dalla vetta del Pool E capeggiata da Zaytsev e compagni. Vincere è l’obiettivo dei ragazzi di Giuliani decisi a mantenere il distacco guadagnato, in vista delle due pesanti trasferte russe in programma nel girone di ritorno a dicembre.

Giovedì 7 novembre (ore 20.30) sarà la Copra Elior Piacenza a scendere in campo per il confronto in versione casalinga contro i bulgari del Marek Union-Ivkoni Dupnitsa. Reduci da una sconfitta al tie break nell’ultimo turno contro i francesi del Tours, i ragazzi di Luca Monti, nonostante l’assenza di capitan Zlatanov (fermo per uno stiramento ad un polso), non si lasceranno scappare l’opportunità di tornare in testa al Pool A, cercando di battere i bulgari ultimi in classifica a zero punti e sperando in una caduta dei francesi in trasferta a Ljubljana. Streaming web per tutte le gare sul sito www.laola1.tv


Classifica delle italiane
POOL A

Tours VB 5, Copra Elior Piacenza 4, Ach Volley Ljubljana 3, Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 0
POOL D

Trentino Diatec 6, Berlin Recycling Volley 3, Energy Investments Lugano 2, Arkas Izmir 1
POOL E
Cucine Lube Banca Marche Macerata 6, Lokomotiv Novosibirsk, Zenit Kazan 3, Posojilnica Aich/Dob 0.

2014 DenizBank Champions League
3a giornata di andata

Mercoledì 6 novembre 2013, ore 17.30 (italiane)
Arkas Izmir (TUR) – Trentino Diatec (ITA)
(Micevski-Aliyev)

Mercoledì 6 novembre 2013, ore 20.30

Cucine Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Lokomotiv Novosibirsk (RUS)
(Yener-Vereecke)

Giovedì 7 novembre 2013, ore 20.30
Copra Elior Piacenza (ITA) – Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL)
(Muha-Twardowski)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.