Quantcast

Canottieri Ongina capolista riceve Lorini Mantova

Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri di Bruni cercheranno di difendere il primato contro una formazione desiderosa di punti salvezza

Più informazioni su

Volley B2 maschile girone C, la capolista Canottieri Ongina riceve la visita del Lorini Mantova

Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri di Bruni cercheranno di difendere il primato contro una formazione desiderosa di punti salvezza

MONTICELLI (PIACENZA), 30 NOVEMBRE 2013 – Non vuole fermarsi la Canottieri Ongina, fresca capolista solitaria del girone C di B2 maschile. Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri piacentini cercheranno la settima vittoria in altrettante partite ospitando il pericolante Noleggio Lorini Mantova, in piena lotta salvezza.
QUI CANOTTIERI – In casa rivierasca, si arriva il match dopo i tre punti conquistati sabato scorso sul campo di Bolzano. All’appuntamento contro i mantovani, però, non ci sarà il forte centrale Merli, fermato da un guaio al polpaccio: al suo posto, in diagonale con Botti, giocherà Bozzoni. “Ci attende – spiega il tecnico giallonero Gabriele Bruni – una partita difficile, come del resto tutte visto che in questo campionato non si può mai abbassare la guardia. Per questo, ritengo molto importante tenere alta l’attenzione”.

GLI AVVERSARI – Il Noleggio Lorini Mantova è in piena lotta salvezza, avendo all’attivo solamente tre punti. Ma il tecnico della Canottieri Ongina Bruni non si fida. “E’ una formazione in crescita nelle ultime due partite e soprattutto contro Costa Volpino ha dimostrato di giocar meglio rispetto a prima”. In particolare, due sono gli elementi di spicco del Lorini: l’esperto palleggiatore Straolzini e lo schiacciatore Molteni, reduce da una brillante carriera in serie A (venti stagioni) nel corso della quale ha festeggiato la conquista di una Coppa Cev e due World League con la nazionale azzurra.

IL TURNO – Questo il programma della settima giornata d’andata del campionato di B2 maschile girone C: Viadana-Tempini Azzano Brescia, Sol Lucernari Montecchio-Dianetics Cisano, Fresko Est-Metallsider Argentario Trento, Canottieri Ongina-Noleggio Lorini Mantova, Cbl Costa Volpino-Avs Mosca Bruno Bolzano, Conto Italiano Mantova-Avesani Isola della Scala, San Giorgio Saira-Olimpia Zanè.

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina 17, Sol Lucernari Montecchio 16, Viadana 15, Dianetics Cisano 13, Fresko Est 12, Tempini Azzano Brescia, San Giorgio Saira 10, Costa Volpino 9, Olimpia Zanè 8, Avesani Isola della Scala 7, Conto Italiano Mantova 6, Noleggio Lorini Mantova 3, Avs Mosca Bruno Bolzano, Metallsider Argentario Trento 0.
Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.