Quantcast

Caorso, recuperato nel Chiavenna il corpo di Paolo Maloberti foto

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella tarda mattinata di martedi a Caorso, lungo l’argine del Chiavenna. Sono stati i vigili del fuoco a riportare a riva il cadavere dopo la segnalazione di alcuni tecnici che stavano effettuando operazioni nella zona

Più informazioni su

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella tarda mattinata di martedi a Caorso, lungo l’argine del Chiavenna. Si tratta, purtroppo, di Paolo Maloberti, 47enne del paese, di cui non si avevano più notizie dal 9 novembre. A permettere l’identificazione, insieme ai vestiti, gli stessi che indossava al momento della scomparsa, anche i documenti rinvenuti in un borsello che portava a tracolla. Sono stati alcuni tecnici di Aipo ad avvistare il cadavere e a dare l’allarme: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno riportato il corpo a riva, insieme ai carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.

Sarà l’autopsia a chiarire l’esatta causa del decesso: dai primi accertamenti non sarebbero però stati rinvenuti segni di violenza sul 47enne. Le ricerche dell’uomo, proseguite per alcuni giorni, si erano concentrate proprio nella zona del Chiavenna, dove Maloberti spesso si recava a passeggiare.

Solamente pochi giorni fa un altro corpo era stato recuperato nel piacentino, questa volta in Po allo sbarramento di Isola Serafini: si trattava in questo caso di un anziano pescatore del lodigiano che era scomparso alla fine di ottobre dopo essersi recato a pescare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.