Carlo Freccero stasera in Fondazione 

Incontro con Carlo Freccero autore televisivo, direttore Rai 4. Introduce Angela Marinetti. Carlo Freccero è un autore televisivo ed esperto di comunicazione italiano. Nei primi anni ottanta è stato direttore dei palinsesti di Canale 5 e Italia 1. 

Piacenza – Incontro stasera in Fondazione con Carlo Freccero autore televisivo, direttore Rai 4. Introduce Angela Marinetti, inizio ore 21. Carlo Freccero è un autore televisivo ed esperto di comunicazione italiano. Nei primi anni ottanta è stato direttore dei palinsesti di Canale 5 e Italia 1. Nel 1982 lavora a Rete 4 come curatore della programmazione del canale. Nel 1986 viene nominato da Silvio Berlusconi direttore dei programmi di La Cinq (prima tv privata francese), poi, nel 1991, direttore di Italia 1.

Nel 1993 diviene consulente di Rai 1 e nel 1996 viene nominato dalla RAI nuovo direttore di Rai 2 prendendo il posto di Gabriele La Porta. Durante la sua direzione Rai 2 assumerà l’identità di rete giovane, sperimentale, alternativa e provocatoria. Nel maggio 2002 Freccero viene rimosso dalla direzione di Rai 2 per diventare – nel 2007 – Presidente di Rai Sat. Ha ricoperto la carica di presidente di Rai Sat fino al 18 maggio 2010, dopo l’uscita dei canali di Rai Sat dal pacchetto Sky e il loro nuovo posizionamento nell’offerta Rai per il digitale terrestre. Dal 14 luglio 2008 è stato nominato direttore del nuovo canale televisivo Rai 4, carica che lascia il 5 agosto 2013, data in cui Freccero va in pensione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.