Quantcast

Carpaneto, ignoti danno fuoco all’ingresso della stazione dei carabinieri foto

l grave episodio è accaduto nella serata di domenica. Una o forse più persone con una tanica hanno versato del liquido infiammabile appiccando poi le fiamme

Più informazioni su

Ignoti appiccano il fuoco davanti all’ingresso della caserma dei carabinieri di Carpaneto Piacentino (Piacenza). Il grave episodio è accaduto nella serata di domenica. Una o forse più persone con una tanica hanno versato del liquido infiammabile appiccando poi le fiamme: i militari si sono accorti dell’incendio ed hanno provato a contenerlo in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco: i pompieri giunti sul posto in pochi minuti hanno domato le fiamme prima che si espandessero. Lievi i danni alla caserma: la tanica è stata ritrovata e sequestrata e analisi sono in corso sul liquido utilizzato dai responsabili.

Nessun commento ufficiale arriva sull’accaduto dai vertici provinciali dell’Arma: da quanto si è appreso però i primi accertamenti escluderebbero che possa trattarsi di un gesto eversivo. Si pensa piuttosto ad un atto vandalico o ad una bravata: indagini sono in corso per risalire ai responsabili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.