Confagricoltura, al via gli incontri per discutere la nuova Pac

Le novità illustrate in un ciclo di incontri tecnici in programma sul territorio provinciale

Più informazioni su

Il venti novembre è stata approvata dal Parlamento Europeo la nuova PAC e Confagricoltura Piacenza ha programmato un ciclo di incontri sul territorio per analizzare le prospettive e gli scenari delineati dalla nuova programmazione, volendo condividere con la base associativa gli aggiornamenti sul tema, anche alla luce dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i vertici dell’Associazione ed i funzionari Direzione Generale Agricoltura della Commissione Europea.

Il primo appuntamento si è tenuto oggi nella sala comunale di Agazzano, il secondo, che avrà luogo nella sala riunioni dell’Unione Agricoltori di Piacenza, è in programma mercoledì 27 alle ore 10. Sempre allo stesso orario, l’appuntamento è previsto giovedì 28 al Teatro Verdi di Fiorenzuola; venerdì 29 al Teatro Duse di Cortemaggiore e giovedì 5 dicembre presso il Centro Culturale di Castel San Giovanni.

“Ci sembra importante – ha commentato il Presidente di Confagricoltura Piacenza, Enrico Chiesa – in questa fase delicata, confrontarci e prepararci condividendo quelle che sono le informazioni già consolidate, ma anche avendo chiare le variabili in gioco che andranno ad impattare, nei prossimi anni, sulle strategie di sviluppo delle nostre imprese, per questo invito tutti gli associati a partecipare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.