Quantcast

Dilettanti, tutti i risultati della domenica

Come era prevedibile in questa ultima domenica di novembre sono state molte le partite rinviate per impraticabilità di campo, soprattutto tra Seconda e Terza Categoria

Più informazioni su

Come era prevedibile in questa ultima domenica di novembre sono state molte le partite rinviate per impraticabilità di campo, soprattutto tra Seconda e Terza Categoria. In Serie D il Pro Piacenza vince la supersfida con la Pro Sesto in rimonta (e in inferiorità numerica) per 2 a 1 mentre il Piacenza perde ancora in trasferta col Pontisola (3 a 2). In Eccellenza colpaccio del Royale Fiore che supera 5 a 1 la Sampolese con tripletta di Morbini, vince di misura il Fiorenzuola sul Rolo. In Seconda A lo Ziano vince 3 a 2 il big match con la Sarmatese e si porta in vetta alla classifica. Per inviare il commento della partita è possibile scrivere a redazione@sportpiacenza.it.

TUTTI I RISULTATI

Prima Categoria – Carpaneto, riscatto immediato: 3-2 al Vigolo
 Una sfida tra due ottime squadre, che se la sono giocata a viso aperto fino all’ultimo. Non ha tradito le attese la partita tra Carpaneto e Vigolo, terminata 3-2 a favore dei biancazzurri di Paganini al termine di novanta minuti intensi e ricchi di emozioni. Il match è andato in scena su un campo al limite della praticabilità, condizionato ovviamente dalle forti piogge di queste giornate. La posta in palio era importante, soprattutto per i padroni di casa, desiderosi di riscattarsi immediatamente dal passo falso nello scontro al vertice con il Gotico Garibaldina.

Per i biancazzurri locali, dunque, missione compiuta, nonostante una lunga lista di assenze che non ha inciso ai fini del risultato finale. Per il Carpaneto, dunque, sono arrivati tre punti che permettono di rimanere agganciati al primo posto insieme al Gotico Garibaldina, vittorioso a Bardi e sempre in attesa di recuperare il match contro il Gazzola che potrebbe valere il primato solitario.

La cronaca dell’incontro vede al 10’ il gol ospite a firma di Aleksic, che capitalizza con un’incornata solitaria un bel cross proveniente dalla sinistra. La reazione del Carpaneto, colpito a freddo, non si fa però certo attendere. Passano solamente sette minuti, infatti, e arriva il pareggio con Guarini, che insacca di forza dopo una bella apertura di Carini. Il match sale di tono e prima dell’intervallo il portiere del Vigolo Tirelli è bravo a respingere gli assalti dell’ex Rosi e di Centofanti, conservando l’1-1 che manda le due squadre al riposo.

Nella ripresa, l’equilibrio regna sovrano fino al 70’ quando il Carpaneto passa in vantaggio con l’eterno Centofanti, che trova un gran goal su assist di Rosi. La strada si fa in discesa per la squadra di Paganini, che all’84 sigla il 3-1 con Gandolfi, autore di un goal da antologia con un tiro a incrociare sul secondo palo. Nel finale, il Vigolo non demorde e all’89’ accorcia le distanze in mischia con Nani (3-2), ma è troppo tardi: i tre punti vanno al Carpaneto. Missione riscatto compiuta, dunque, per Gorrini e compagni, mentre per la formazione di Stecconi rimane la consapevolezza di potersela giocare con tutti in questa categoria.

CARPANETO-VIGOLO 3-2
CARPANETO: Negri, Castignetti (81’ Brigati), Carini, Russolillo, Gorrini, Arata, Franchi (71’ Gandolfi), Armani (79’ Casarola D.), Centofanti, Guarini, Rosi. All.: Paganini
VIGOLO: Tirelli, Carlini, Zamboni, Cortellini, Cervini, Bisotti, Tinelli, Bertuzzi, Aleksic, Nani, Brugnelli (77’ Belfiglio). All.: Stecconi
RETI: 10’ Aleksic (V), 17’ Guarini (C), 70’ Centofanti (C),  84’ Gandolfi (C), 89’ Nani (V).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.