Quantcast

Finto tecnico e falso agente, anziana derubata dei gioielli

È accaduto ieri in via Vignola a Piacenza: vittima una 74enne piacentina che si è vista suonare alla porta da un uomo presentatosi, secondo un copione ben consolidato, come tecnico del gas incaricato di fare alcuni controlli. Di lì a poco ha fatto la sua comparsa il secondo complice

Più informazioni su

Due truffatori in azione e un’anziana viene derubata. È accaduto ieri in via Vignola a Piacenza: vittima una 74enne piacentina che si è vista suonare alla porta da un uomo presentatosi, secondo un copione ben consolidato, come tecnico del gas incaricato di fare alcuni controlli. Di lì a poco ha fatto la sua comparsa il secondo complice nelle vesti di un agente di polizia: “Ci sono stati dei furti, può controllare se manca qualcosa? – le ha chiesto.

L’ignara vittima ha così mostrato al lestofante dove teneva i gioielli, che il finto tecnico ha provveduto a far sparire mentre la donna era distratta dal complice: nel bottino sono finiti due anelli d’oro ed altrettanti collier contenuti in un cofanetto. Solamente quando la coppia di truffatori si è allontanata l’anziana si è accorta di quanto accaduto e ha avvertito la polizia, intervenuta sul posto con la volante. Indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.