Quantcast

Freddo, temperature fino a -5. Sabato neve in collina previsioni

L’ondata di freddo arrivata sull’Italia ha portato anche nel piacentino un calo delle temperature di sei gradi nei valori medi rispetto alla scorsa settimana. "Si tratta, spiega Matteo Cerini, referente dell’Osservatorio meteorologico Alberoni - di valori sotto la norma meteoclimatica di 3°C

Più informazioni su

L’ondata di freddo arrivata sull’Italia ha portato anche nel piacentino un calo delle temperature di sei gradi nei valori medi rispetto alla scorsa settimana. “Si tratta, spiega Matteo Cerini – referente dell’Osservatorio meteorologico Alberoni – di valori sotto la norma meteoclimatica di 3°C. L’ultima decade del mese di novembre, correlabile termicamente a quella del 2013, risale all’anno 2005”.

Anche nei prossimi giorni i valori minimi previsti in pianura a Piacenza e provincia scenderanno ben al di sotto dello zero e saranno compresi fra – 3°C e – 5 °C; temperature massime comprese fra 6 e 8 °C. E per il fine settimana è attesa la neve: un sistema frontale interesserà infatti il piacentino con precipitazioni nevose a quote collinari e superiori. La giornata sarà caratterizzata da temperature comprese fra 0°C e 3 °C.

I flussi di aria fredda continentale, provenienti dal nord est europeo, permarranno sulla nostra penisola anche per la prima decade di dicembre con valori sotto norma di 1-2 gradi


LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO METEO ALBERONI

27 novembre
Temperatura minima  -3 °C
Temperatura max        7 °C
Umidità relativa           55 %
Precipitazioni               0.0 mm
Totale mensile            119.0 mm

Previsioni meteo gg 28 novembre
Temperatura minima -3 °C
Temperatura max       6 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e sera, velato pomeriggio.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW e W.

Previsioni meteo gg 29 novembre
Temperatura minima – 3 °C
Temperatura max        7 °C
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso mattino e pomeriggio, velato sera..
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da E e W.

Previsioni meteo gg 30 novembre
Temperatura minima   1 °C
Temperatura max        3 °C
Stato del cielo: coperto.
Precipitazioni: deboli-moderate mattino e pomeriggio, deboli sera.
Venti: deboli da E e NE.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.