Il cadavere in Po è del pescatore lodigiano scomparso

Dell’anziano non si hanno più notizie dallo scorso 31 ottobre, quando aveva salutato la moglie con un biglietto dicendo che sarebbe andato a pescare. Al momento del ritrovamento il corpo era in avanzato stato di decomposizione

Più informazioni su

Non ci dovrebbero essere più dubbi, è di un pescatore lodigiano di 74 anni, Olivo Mastroni, il corpo rinvenuto nella mattinata di giovedì in Po alla sbarramento della centrale di Isola Serafini, nella zona di Monticelli (Piacenza). Dell’anziano non si avevano più notizie dallo scorso 31 ottobre, quando aveva salutato la moglie con un biglietto dicendo che sarebbe andato a pescare. Del suo caso si era occupato anche la trasmissione “Chi l’ha visto”.

La conferma è arrivata dai parenti di Olivo Mastroni, che sono arrivati nel pomeriggio e hanno riconosciuto gli stivali e l’orologio: sarebbero proprio quelli indossati dal 74enne pescatore al momento della scomparsa. Per l’identificazione ufficiale della salma recuperata nel Po bisognerà però attendere l’esito dell’esame del dna che verrà effettuato nei prossimi giorni.

Al momento del ritrovamento il corpo era in avanzato stato di decomposizione e privo della testa: l’uomo indossava abiti, ai piedi stivali di gomma e al polso un orologio. Elementi, questi ultimi, che potrebbero favorire l’eventuale identificazione. Inizialmente si era pensato potesse trattarsi di Paolo Maloberti, il 47enne di Caorso del quale non si hanno più notizie dal 9 novembre scorso: ipotesi che non troverebbe però riscontro in base a diversi elementi, primo fra tutti la lunga permanenza in acqua del corpo, non compatibile con l’arco temporale intercorso dalla scomparsa dell’uomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.