Quantcast

Il “Raineri” mette in mostra i suoi prodotti

“Una Scuola i suoi Prodotti”, è il titolo dell'iniziativa in programma venerdì 22 novembre alle ore 17.30 presso la sede centrale dell’Istituto Tecnologico Agrario G. Raineri di Piacenza

Più informazioni su

“Una Scuola i suoi Prodotti”, è il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 22 novembre alle ore 17.30 presso la sede centrale dell’Istituto Tecnologico Agrario “Raineri” di Piacenza. Nell’occasione saranno presentati i prodotti che l’Istituto realizza nell’ambito delle esercitazioni didattiche; una vera scuola del “fare” dove nell’ambito dei curricola scolastici gli allievi si cimentano nella realizzazione di vini di diverse tipologie, farine, salumi, fiori, latte, aceto balsamico tradizionale, sidro spumantizzato, e tanto altro.

Uno sforzo che l’Istituto compie per sempre meglio preparare tecnici capaci di affrontare il mondo del lavoro. In questo contesto verrà presentato anche il progetto SETA , attività promossa dalle unità operative di Oncologia e medicina ERI a cui l’Istituto “ Raineri, Marcora” partecipa attivamente. Seguirà una cena benefica, finalizzata a questo progetto, approntata dagli allievi dell’Istituto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.