Quantcast

Lieve scossa di terremoto in Alta Valdarda

Il terremoto, di magnitudo (Ml) 2.4 sulla scala Richeter, è stato registrato alle ore 09:12 e localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico della Val di Taro ad una profondità di 28,9 chilometri, a meno di dieci chilometri dai comuni di Castell’Arquato, Groppanello, Lugagnano Val D’Arda, Vernasca e Bore

Più informazioni su

Scossa di terremoto questa mattina del piacentino in alta Valdarda. Il terremoto, di magnitudo (Ml) 2.4 sulla scala Richeter, è stato registrato alle ore 09:12 e localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico della Val di Taro ad una profondità di 28,9 chilometri, a meno di dieci chilometri dai comuni di Castell’Arquato, Groppanello, Lugagnano Val D’Arda, Vernasca e Bore. Una scossa di debole intensità, spiegano dall’Osservatorio Alberoni, associata alla sequenza sismica registrata il 3 ottobre 2012: non si registrano danni o feriti.

Anche nella serata di ieri una scossa di 2.6 era stata registrata in Emilia, nella zona già duramente colpita dal sisma del maggio del 2012. L’epicentro è stato individuato a Mirabello, in provincia di Ferrara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.