Malattie genetiche, tanti eventi a Piacenza per la raccolta fondi Telethon

Numero solidale: 45506, attivo dall’1 al 18 dicembre. Maratona nei giorni 14 e 15 dicembre. Il calendario eventi e banchetti

Più informazioni su

Dal 1990 i testimonial per la raccolta fondi Telethon a sostegno del finanziamento per le malattie genetiche sono gli stessi piccoli pazienti: da allora sono circa 600 le famiglie che hanno partecipato alle maratone e 60 i cortometraggi che le vedono protagoniste nell’esperienza di storytelling.

Ogni singola vita per Telethon è rilevante e meritevole di attenzione, anche le malattie più neglette. Per questo, come sottolinea il coordinatore provinciale Prof. Italo Bertuzzi, la campagna “#Io esisto 2013” racconta la storia di piccoli protagonisti che, attraverso i loro ritratti e una headline in prima persona, reclamano il loro diritto ad esistere e ad avere speranza per il proprio futuro. “I piacentini- sottolinea Bertuzzi- sono sempre in prima fila quando si tratta di solidarietà per aiutare chi è stato meno fortunato”.

Come dare il proprio contributo alla ricerca? Tramite il numero solidale 45506 attivo dall’1 al 18 dicembre è possibile offrire 2 euro mediante sms da cellulari TIM, VODAFONE, WIND, TRE, POSTEMOBILE, COOPVOCE e NÒVERCA, o mediante chiamante da numero fisso TELETU e TWT. Inoltre si possono donare 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TELECOM ITALIA, INFOSTRADA e FASTWEB.

Per tutto il mese di dicembre, inoltre, si potrà sostenere la ricerca nei punti vendita SIMPLY/SMA di Piacenza (Viale Dante, Via Manfredi, Via XX Settembre), Carpaneto, Fiorenzuola, Podenzano e AUCHAN (San Rocco al Porto), nelle tabaccherie SISAL, presso AUTOMOBIL CLUB ITALIA, SIAE, AGENZIA DEL TERRITORIO e mediante CARTA SI.

Inoltre sarà possibile partecipare alla mostra/vendita di quadri di artisti piacentini presso l’AGENZIA BNL Piacenza 1 (Via Caorsana), Carpaneto, o partecipare alla riffa con biglietti in vendita in tutte le agenzie BNL ed estrazione il 14 dicembre con i seguenti premi: cesto prodotti caseari donati da Valcolatte (Pontenure), confezioni di vino donate da Cantine Vicobarone (Ziano), metà forma di grana donata da La-Pegra.

Oltre alle precedenti modalità, potranno essere effettuate donazioni partecipando al vasto programma di eventi Telethon che si svolgeranno nel corso del mese di dicembre:
7/8 DICEMBRE: torneo di tennis presso il circolo AT  di Borgotrebbia;

13/14 DICEMBRE: vendita stelle di Natale e miele presso il centro commerciale “I cappuccini” di Forenzuola;

14 DICEMBRE
: presso BNL (Piazza Cavalli) mostra/vendita di quadri dell’artista Carmen Màdaro; store temporaneo di abbigliamento “Be Rags”; squadra nazionale giovanile di scherma ADS Pettorelli-Piacenza (al mattino); esibizione di multikombat, palestra Bottini (al pomeriggio); concerto del gruppo Project One (al pomeriggio); torneo di calcetto indor (al pomeriggio);

14/15 DICEMBRE: banchetti allestiti da volontari ad Aguzzano, Fiorenzuola, Piacenza, Pontenure e Rivergaro con sciarpe e cuori di cioccolato a fronte di una donazione di 10 euro;

22 DICEMBRE: ore 17 presso il Conservatorio di musica” G. Vicoli” di Piacenza concerto “Da Verdi a Wagner”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.