Quantcast

Nuovi indirizzi nelle scuole. Primo ok della Conferenza scolastica

In particolare il parere positivo è andato all’attivazione, presso l’istituto Respighi, di una classe di liceo sportivo. All’istituto Volta di Castel San Giovanni dell’indirizzo di scienze applicare e scienze umane; al Mattei di Fiorenzuola di tecnico operatore meccanico e di scienze umane. Infine, all’Isii Marconi, è stato dato parere positivo al nuovo indirizzo logistico

E’ arrivato oggi l’ok della Conferenza scolastica provinciale per alcuni nuovi indirizzi nelle scuole piacentine. “Abbiamo espresso un parere obbligatorio ma non vincolante – ha spiegato l’assessore provinciale all’istruzione Andrea Paparo – su alcune proposte delle scuole piacentine per il prossimo anno scolastico”.

In particolare il parere positivo è andato all’attivazione, presso l’istituto Respighi, di una classe di liceo sportivo. All’istituto Volta di Castel San Giovanni dell’indirizzo di scienze applicate e scienze umane; al Mattei di Fiorenzuola di tecnico operatore meccanico e di scienze umane. Infine, all’Isii Marconi, è stato dato parere positivo al nuovo indirizzo logistico.

Le proposte verranno vagliate in consiglio provinciale venerdì prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.