Quantcast

Palazzo Farnese diventa rosso contro la pena di morte FOTO foto

Come in altre migliaia di città nel mondo a Piacenza viene illuminato di rosso Palazzo Farnese grazie alla collaborazione tra il comune di Piacenza e la società Enel Sole

Più informazioni su

Il 30 novembre ricorre l’anniversario dell’abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana avvenuto nel 1786 . In questa giornata chiamata “città per la vita “ si prevede l’illuminazione di edifici pubblici o monumenti per ribadire simbolicamente l’impegno della città nell’affermare il valore della vita e l’opposizione alla pena capitale.

Come in altre migliaia di città nel mondo a Piacenza viene illuminato di rosso Palazzo Farnese grazie alla collaborazione tra il comune di Piacenza e la società Enel Sole . Amnesty International gruppo di Piacenza a conclusione della campagna contro la pena di morte iniziata il 10 ottobre ringrazia i più di 500 piacentini che hanno firmato gli appelli contro la pena di morte nei paesi caraibici; In particolare negli stati di Trindad e Tobago e Barbados.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.