Quantcast

Piacenza, Venturato striglia la squadra

Fissiamo nella mente le 16 in punto di venerdì 22 novembre: ultimo allenamento della settimana - oggi solo rifinitura - prima della trasferta a Ponte San Pietro, dove il Piacenza

Più informazioni su

Fissiamo nella mente le 16 in punto di venerdì 22 novembre: ultimo allenamento della settimana – oggi solo rifinitura – prima della trasferta a Ponte San Pietro, dove il Piacenza cercherà di rilanciare le proprie quotazione dopo la brutta batosta presa contro l’Inveruno domenica scorsa. Venturato chiama a raccolta in cerchio tutta la squadra, le sue parole non si comprendono chiaramente, a un tratto il tecnico inizia a urlare contro tutti e si capisce distintamente: «Dovete avere il coltello tra i denti su ogni pallone».

Scena chiusa e si torna a far tattica, con due novità interessanti: Rossi mezzala e Cortesi che vede le sue chance di giocare al posto di Pani in rialzo. Ha ragione il mister, domenica contro il Pontisola ci vorrà il coltello tra i denti per tre motivi. Primo: i bergamaschi hanno già battuto i piacentini in Coppa (e anche il Pro) e sono una delle principali candidate alla vittoria finale. Secondo: a causa di squalifiche e infortunati i biancorossi arrivano a questo match in piena emergenza. Terzo: nessuno lo ammette candidamente, ma i cinque gol presi domenica scorsa hanno aperto una brutta ferita, soprattutto psicologica, in questa squadra.

La vigilia in casa biancorossa, leggi qui SU SPORTPIACENZA.IT 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.