Quantcast

Pittolo, oggi taglio del nastro per il nuovo centro parrocchiale

L’inaugurazione avrà luogo alle ore 16 con la SS Messa, presso la Chiesa di Pittolo, celebrata dal Mons. Vescovo Gianni Ambrosio. Al termine della celebrazione alle ore 17 il Sindaco di Piacenza Paolo Dosi inaugurerà la struttura adiacente la chiesa, con il consueto taglio del nastro

Più informazioni su

Si aprono questo pomeriggio le porte del nuovo centro parrocchiale di Pittolo (Piacenza). Un progetto avviato nei primi anni 90 con il Parroco Don Sandro Caselotti, a cui ha fatto seguito Don Giovanni Savi: dopo una lunga gestazione, alla fine del 2009, si e’ dato il via alla costruzione del nuovo “Centro Civico Parrocchiale” che verra’ dedicato proprio alla figura di Don Giovanni Savi, deceduto nel novembre 2010 poco tempo dopo l’avviamento delle fasi iniziali del progetto.

Con l’arrivo del nuovo Parroco Don Gino Costantino si e’ proseguito con rinnovato vigore al completamento sino ad oggi, novembre 2013, quando l’opera è stata praticamente  terminata: un grande salone riunioni completamente attrezzato tecnicamente, più una serie di stanze per le varie attività. Come spiega Alberto Squeri, sostenitore del progetto e curatore dell’inaugurazione, “il nuovo edificio che non a caso non si chiama oratorio ma Centro Civico Parrocchiale costituisce, nelle intenzioni di chi l’ha voluto, un’occasione e un’opportunità  grande, aperta a tutto il territorio delle frazioni di Pittolo e La Verza, un luogo attrezzato, educativo di aggregazione per tutti coloro che si identificano ovviamente nei valori di una comunità solidale, rispettosa delle persone, desiderosa di fornire occasioni di ritrovo per giovani e anziani, senza escludere nessuno”.

Il Centro avrà un proprio comitato di gestione che ne regolerà l’uso corretto e la sua valorizzazione per la crescita della comunità stessa attorno a progetti e ideali condivisi. L’inaugurazione avrà luogo alle ore 16 con la Santa Messa, presso la Chiesa di Pittolo, celebrata dal Mons. Vescovo Gianni Ambrosio. Al termine della celebrazione alle ore 17 il Sindaco di Piacenza Paolo Dosi inaugurerà la struttura adiacente la chiesa, con il consueto taglio del nastro. Seguirà saluto da parte dello stesso Sindaco, delle autorità presenti, del dott. Alberti Squeri e intitolazione del salone del centro civico in ricordo di Renata Signaroldi Squeri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.