Quantcast

Prima neve di stagione sulle montagne piacentine WEBCAM foto

Pioggia e freddo per tutta la settimana e la prima neve di stagione ha fatto la sua comparsa sulle montagne di Piacenza. Come si può vedere grazie alle WEBCAM in diretta 

Più informazioni su

Pioggia e freddo per tutta la settimana e la prima neve di stagione ha fatto la sua comparsa sulle montagne di Piacenza. Come si può vedere grazie alle WEBCAM in diretta di Adyda e di Meteo Valnure, nella notte si sono imbiancati i monti dell’alta Valnure e Valtrebbia: a Marsaglia, Mareto e a Prato Grande di Ferriere le immagini sono eloquenti. Anche nella zona di Ottone in poche ore il manto nevoso ha raggiunto i 10 – 15 cm.

GUARDA LE WEBCAM DI ADYDA

GUARDA METEO VALNURE

D’altronde le previsioni degli esperti per i prossimi giorni sono abbastanza chiare: “Il ciclone mediterraneo che ha causato l’alluvione in Sardegna – scrive il portale 3bmeteo.com determina ora su gran parte d’Italia condizioni di diffuso maltempo: pur indebolito, terrà sotto scacco l’Italia per tutta la settimana, muovendosi come una sorta di trottola dapprima dal Tirreno verso l’Adriatico, poi tornando indietro e passando per il Nord Italia”.

“Da giovedì il vortice sull’Italia verrà ulteriormente rinvigorito da un nocciolo di aria fredda in distacco dal Mar del Nord verso Francia ed Italia. Oltre ad una recrudescenza del maltempo, l’aria fredda favorirà nevicate anche in collina sul Nordovest, fino a 1000-1500m sull’Appennino”.

LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI

Giovedì 21 novembre
Temperatura minima    9 °C
Temperatura max        13 °C
Stato del cielo: nuvoloso.
Precipitazioni: deboli mattino e sera.
Venti: deboli e deboli-moderati da E e SE.

Venerdì 22 novembre

Temperatura minima    7 °C
Temperatura max         9 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso notte mattino, nuvoloso pomeriggio e sera.
Precipitazioni: deboli-moderate notte, deboli mattino.
Venti:  deboli da NW e E.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.