Quantcast

Provincia di Piacenza, nel 2014 arriva il commissario?

Il blocco delle elezioni provinciali, istituito lo scorso anno in attesa di una riforma del settore, potrebbe essere prorogato fino al 30 giugno del 2014. Il governo Letta ha infatti presentato un emendamento alla legge di Stabilità 

Più informazioni su

Il blocco delle elezioni provinciali, istituito lo scorso anno in attesa di una riforma del settore, potrebbe essere prorogato fino al 30 giugno del 2014. Il governo Letta ha infatti presentato un emendamento alla legge di Stabilità che, se approvato, porterà alla nomina di commissari straordinari al vertice degli enti alla scadenza dei mandati in corso. Una misura che dovrebbe interessare anche l’amministrazione provinciale di Piacenza, con il mandato del presidente Massimo Trespidi che scade entro la metà del 2014.

La bozza dell’esecutivo prevede di bloccare le elezioni provinciali con una norma che proroga i poteri dei commissari straordinari. Il commissariamento delle amministrazioni provinciali, secondo quanto stabilisce la misura, “viene applicato ai casi di scadenza naturale del mandato nonchè di cessazione anticipata degli organi provinciali che intervengono in una data compresa tra il primo gennaio e il 30 giugno 2014”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.