PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serata in dialetto con il prof Paraboschi, evento della Lega Nord

Il Direttivo Cittadino della Lega Nord, sez. di Piacenza formato dal segretario Nelio Pavesi e dai Consiglieri Massimo Polledri, Elena Ghioni, Riccardo Saccardi, Luisa Giunta organizza una serata culturale dal titolo “Paribus comparibus, savatein  con calzolaribus”; divagazioni in-sul dialetto piacentino.

Più informazioni su

Il Direttivo Cittadino della Lega Nord, sez. di Piacenza formato dal segretario Nelio Pavesi e dai Consiglieri Massimo Polledri, Elena Ghioni, Riccardo Saccardi, Luisa Giunta organizza una serata culturale dal titolo “Paribus comparibus, savatein  con calzolaribus”; divagazioni in-sul dialetto piacentino. Relatore Prof. Luigi Paraboschi, la serata si terrà giovedì 28 novembre alle ore 21, presso il salone dell’ex Circoscrizione 4 a Piacenza, via Rio Farnese, 14 “Zona Peep presso la Chiesa S. Franca”. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata. 
Con questa serata si chiude il ciclo di conferenze culturali organizzate dalla sezione piacentina della Lega Nord, nel corso delle quali si è passati dalla piacentinità di Verdi alla morfologia del territorio di Piacenza. Ora con la serata sul dialetto si aprirà uno spaccato sulla tradizione più vera di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.