Successo per l’Estate di San Martino PROGRAMMA e FOTO foto

L’iniziativa si propone di  far rivivere la tradizione del "San Martino", con tutti i suoi aspetti storici, religiosi, culturali e folcloristici. Durante lo svolgimento della manifestazione saranno attivi stand enogastronomici

Più informazioni su

E’ in corso oggi, in Piazza Duomo e dintorni, la sesta edizione della manifestazione Estate di San Martino, organizzata da Associazione Centro Storico di Piacenza, in collaborazione con il Comune di Piacenza e da Domus Justinae. L’iniziativa si propone di  far rivivere la tradizione del “San Martino”, con tutti i suoi aspetti storici, religiosi, culturali e folcloristici, che determinano il fascino di questa festa contadina e popolare. Durante lo svolgimento della manifestazione, articolata in diversi percorsi artistici, ricreativi e culturali, saranno attivi stand enogastronomici. 

Fra le particolarità di questa edizione un concorso per i negozianti del centro con le vetrine che dovranno essere allestite in tema con l’evento (vintage o storico o agricolo). Per i più piccoli spazio alla caccia al tesoro “Sulle orme di Martino”. In allegato la locandina con il programma

Estate di San Martino, le limitazioni al traffico

Per consentire l’organizzazione e lo svolgimento dell’edizione 2013 della manifestazione “Estate di San Martino”, dalle ore 6 alle 24 di domenica 10 novembre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata, nonché il divieto di circolazione (quest’ultimo con l’eccezione di residenti, dimoranti, titolari e fruitori di posti auto accedenti a proprietà private), nelle zone del centro storico interessate dalla kermesse.

In particolare, il provvedimento sarà in vigore sull’intera area di piazza Duomo e piazza Plebiscito, in via Chiapponi, nel tratto di via Scalabrini tra piazza S. Antonino e via Prevostura, in via Legnano, nell’area dei chiostri e chiostrini del Duomo, nel tratto di via S. Antonino che dalla piazza va a via Felice Frasi, nell’area di piazza S. Antonino tra l’omonima via e via Scalabrini, in Cantone del Pavone, in via Felice Frasi, in via Sopramuro, nel tratto di via Prevostura da via Scalabrini ai chiostri del Duomo, in via XX Settembre e in via Pace.

Contestualmente, verrà invertito il senso unico di marcia in via Daveri, dove sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati della strada. Nell’area pedonale di via Maculani e in via Pace potranno transitare e sostare i mezzi di trasporto di proprietà degli espositori, muniti di apposito tagliando di riconoscimento.


La locandina della manifestazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.