Quantcast

Tragico scontro a Carpaneto: auto contro scuolabus. Muore 71enne  

Il fatto si è verificato intorno alle 16.30 lungo la strada di Zena. La vettura e il bus si sono scontrati per cause da chiarire: per la donna alla guida dell’auto non c’è stato niente da fare. Illesi invece l’autista del pulmino e due bambine

Più informazioni su

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì nel piacentino: una donna a bordo di una vettura ha perso la vita a seguito di uno scontro con uno scuolabus. Il fatto si è verificato intorno alle 16.30 lungo la strada di Zena di Carpaneto (Piacenza) in località Pozzo Forno. Secondo quanto è stato possibile apprendere la vettura, una Nissan Micra, e il bus si sono scontrati per cause al momento ancora da chiarire; da una prima ricostruzione pare che il pulmino con a bordo due bambine stesse svoltando, mentre alle sue spalle sopraggiungeva l’auto, forse impegnata in una manovra di sorpasso. L’impatto è stato inevitabile: dopo lo scontro l’auto con a bordo la vittima, Raffaella Fiorani, 71enne di Carpaneto, è uscita di strada insieme al bus finendo in un canale ai lati della carreggiata e ribaltandosi.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere: nonostante il prodigarsi dei soccorritori, che avevano allertato anche l’eliambulanza, per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare. Praticamente illese invece due bambine di 7 e 8 anni e l’autista di 37 anni che si trovavano sullo scuolabus, tutti medicati in ospedale. Sul posto per i rilievi di legge è intervenuta la polizia stradale: la strada è rimasta chiusa durante le operazioni di soccorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.