Quantcast

Volley C maschile, Monticelli ko nello scontro ad alta quota

Secondo ko stagionale per i gialloneri di Capogreco, mentre gli avversari del San Martino allungano l’imbattibilità

Più informazioni su

Sconfitta in quattro set e vetta più lontana per il Monticelli Volley, che cede 3-1 nel big match di San Martino in Rio (Reggio Emilia) contro la formazione imbattuta del campionato. Nella sfida ad alta quota, la squadra di Capogreco incassa il secondo ko stagionale e scivola a -6 dal primo posto. A premiare i reggiani, una maggior verve difensiva e una grande lucidità nelle scelte di gioco.

Nel primo set il Monticelli scende in campo con Vecchi in regia, Zo opposto, Patronaggio e Vitelli al centro, Fiorentini e Zangrandi in posto quattro e Mangiarotti libero. Le due squadre spingono molto in battuta, Monticelli detta legge con i primi tempi, mentre il San Martino varia gli attacchi sfruttando anche mani-fuori e pallonetti. I padroni di casa allungano sul 20-17, Capogresco inserisce Aquino e Perini e i piacentini rimontano: 25-23 e 1-0.

Dopo il cambio di campo, il Monticelli riparte bene (6-3), poi si schianta contro il muro locale; dentro ancora Zangrandi in posto quattro e staffetta Zo-Perini in zona due, ma nessun attaccante ospite trova le soluzioni vincenti, con la squadra di casa che pareggia i conti con il 25-17. Il terzo set è nuovamente equilibrato: il Monticelli spinge con Vitelli e Zangrandi, ma alcuni errori gratuiti nel finale regalano il 2-1 al San Martino. Nella quarta frazione, i reggiani si affidano nuovamente al muro e chiudono 25-21.

VOLLEYBALL SAN MARTINO-MONTICELLI VOLLEY 3-1
(23-25, 25-17, 25-21, 25-21)

MONTICELLI VOLLEY: Aquino 1, Canesi, Colombi, Fiorentini 12, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Gallo, Patronaggio 11, Perini 8, Vecchi 4, Vitelli 13, Zangrandi 13, Zo 5. All.: Capogreco


Volley D femminile, la Canottieri Ongina ritrova il sorriso: 3-1 al Casalcappuccini

Torna a sorridere la Canottieri Ongina, che ritrova la via del successo nel campionato di serie D femminile grazie al 3-1 casalingo contro il Casalcappuccini. Tre punti d’oro per le ragazze di Bartolomeo, brave a trovare la reazione contro un avversario meglio piazzato in classifica.

Nel primo set, le giallonere monticellesi partono bene e allungano sul 18-12; le ospiti provano a rimontare nel finale, ma non basta: 25-22 Canottieri. Nel secondo parziale, Bartolomeo alterna in posto due le giovani Periti e Antonioli, ma nel finale sono i servizi della Guennani a far la differenza per il 25-20 che vale il 2-0. Nella terza frazione, le padrone di casa appaiono più fallose e meno efficaci in attacco, permettendo alle lodigiane di riaprire la partita (17-25). Nel quarto parziale, il match è estremamente in bilico, ma le ragazze di Bartolomeo trovano lo spunto per chiudere 28-26. A livello individuale, bene Marchettini in seconda linea e Zorzella in attacco e a muro.


CANOTTIERI ONGINA-CASALCAPPUCCINI 3-1
(25-22, 25-20, 17-25, 28-26)

CANOTTIERI ONGINA: Decarli 9, Periti 5, Villa 17, Marchettini 8, Zorzella 9, Fummi, Cattivelli (L), Gagliardi 1, Arif, Antonioli 3, Guennani. N.e.: Lodigiani. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.